Lo Stato Islamico ha pubblicato nuovi video dell’attacco alla sala concerti Crocus City di Mosca: nelle immagini si vedono gli uomini armati che si filmano mentre danno la caccia agli spettatori attraverso l’atrio della sala concerti, gli sparano a bruciapelo, tagliano la gola a una persona già a terra, uccidono decine di persone. Ad un certo punto, uno degli uomini armati dice a un altro di “ucciderli e non avere pietà”. I video sono stati pubblicati dall’agenzia di stampa Amaq.
Sparatoria a Mosca, il video dell’interrogatorio al presunto attentatore: “L’ho fatto per soldi”
Le immagini sono terrificanti. Si vedono i terroristi entrare nel teatro armati di mitra e coltelli. Sparano. Un uomo è a terra e uno degli attentatori con in mano un coltello si avvicina. Parte un fendente, poi un altro alla gola e un altro ancora. Sangue ovunque. Sui canali telegram il video viene rilanciato più e più volte. I terroristi si vantano con questo nuovo filmato in cui evidenziano e mettono in luce tutta la loro brutalità assetata di sangue, ma rivela molto di più.
Attentato a Mosca, i terroristi arrivano alla Crocus City Hall e iniziano a sparare
C’è un terrorista che continua a indietreggiare (00:25) mentre fallisce il tentativo di decapitare un uomo innocente con un piccolo coltello, mentre un altro non riesce a controllare la sua mitragliatrice (00:11), colorata con i colori giallo blu della bandiera ucraina, mentre gira incontrollatamente in tondo abbattendo persone terrorizzate.
Attentato a Mosca, l’interno della Crocus City Hall il giorno dopo