Home Italian News Mattarella chiama Roberto Salis: “Le sono vicino”. Il papà di Ilaria: “Garantito interessamento”

Mattarella chiama Roberto Salis: “Le sono vicino”. Il papà di Ilaria: “Garantito interessamento”

0
Mattarella chiama Roberto Salis: “Le sono vicino”. Il papà di Ilaria: “Garantito interessamento”

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato questa mattina a Roberto Salis dopo che ieri il padre di Ilaria, la 39enne docente italiana detenuta da oltre un anno a Budapest, aveva mandato una lettera al Quirinale. E’ quanto ha reso noto all’ANSA Roberto Salis: «Ha ribadito la sua vicinanza personale a me e alla famiglia – ha detto – e mi ha garantito il suo personale interessamento al caso. Lo ringrazio per la solerzia con cui mi ha risposto in meno di 24 ore e soprattutto per la sensibilità e la vicinanza al dramma che sto vivendo con la mia famiglia».

Leggi anche: Processo Salis, respinti i domiciliari: “C’è pericolo di fuga”. Ilaria di nuovo in aula con manette e catene. Il padre: “Prova di forza di Orban”

Leggi anche: Dalla cattedra di una scuola elementare al carcere di Budapest: cosa è successo a Ilaria Salis

Guarda anche: Budapest, Ilaria Salis viene riportata in cella tenuta per le catene dagli agenti

«La differenza tra il nostro sistema, ispirato ai valori europei, e il loro sistema» ha determinato questa situazione che ha portato a una disparità di trattamento tra due cittadini italiani. Lo ha detto, secondo quanto si apprende, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della telefonata avuta questa mattina con il padre di Ilaria Salis a cui, inoltre, ha sottolineato come «questa disparità colpisce la nostra pubblica opinione». Salis ha ingraziato e Mattarella gli ha detto che più avanti si potranno risentire.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here