È la donna più ricercata del pianeta. La principessa Catherine Middleton è stata vista in pubblico sabato scorso mentre col marito William si trovava in un negozio di prodotti locali vicino alla sua residenza dell’Adelaide Cottage, a Windsor. Lo rivela oggi in prima pagina il Sun che sottolinea come, secondo le testimonianze raccolte da chi si trovava al Windsor Farm Shop, la principessa sembrasse «felice, rilassata e in salute».
Una testimonianza che potrebbe spazzare via tutte le congetture e le ipotesi intorno alla «scomparsa» di Kate, partite a seguito della pubblicazione di una fotografia «manipolata» – e poi ritirata, nell’imbarazzo generale – che aveva però lo scopo di rassicurare sullo stato di salute della principessa dopo il misterioso intervento all’addome di gennaio.
«Dopo tutte le voci che sono circolate, sono rimasto sbalordito nel vederli lì», ha affermato una delle fonti raccolte dal tabloid. Ieri il Sunday Times aveva rivelato, in base alle dichiarazioni di amici vicini ai principi di Galles, che Kate sarebbe attualmente impegnata a recuperare le energie fisiche in un lungo periodo di convalescenza dopo l’intervento subito. E sarebbe desiderosa di parlare dei suoi problemi di salute, ma lo farà solo quando tornerà agli impegni ufficiali.
Tutte voci rassicuranti sulle condizioni della principessa mentre, al contrario, il controverso biografo di personaggi famosi (reali inclusi) Tom Bower, ha parlato di un’operazione molto seria subita da Kate, che a suo avviso sarebbe stata molto male ma non in pericolo di vita, e di una convalescenza destinata a durare più mesi che settimane.
LEGGI ANCHE Kate Middleton pronta a “parlare pubblicamente” dopo le fanta-teorie: dalla morte al tradimento