Il mistero che avvolge Kate Middleton sta generando una sorta di nevrosi collettiva nel Regno Unito. La principessa sta male e su di lei si sa poco e niente.
Tra gli ultimi “aggiornamenti”, l’annuncio della sua presenza al Trooping the Colour, cerimonia che celebra il compleanno ufficiale di ogni sovrano del Regno Unito, che si tiene all’inizio di giugno. Ma subito dopo l’annuncio la retromarcia: nessuna conferma ufficiale. La circostanza, ovviamente, ha fatto crescere a dismisura l’ansia a Londra e dintorni.
Poi la foto di Kate in auto con la madre, che nessun rotocalco british ha pubblicato. Foto che ha scatenato sospetti e illazioni: era una sosia, generata con l’intelligenza artificiale e via discorrendo. Di sicuro c’è solo che i Windsor non hanno speso una parola nemmeno su quello scatto. E insomma, il continuo silenzio altro non fa che far divampare i sospetti: come sta, davvero, Kate Middleton?
Qualche informazione è arrivata dallo zio di lei, Gary Goldsmith, che – clamoroso ma vero – è ora concorrente del Grande Fratello britannico. Goldsmith, rompendo il silenzio, ha spiegato che “sta ricevendo le migliori cure” e che Kate sta “migliorando”. Parole, di fatto, confermate anche dal principe William, il marito, il cui portavoce ha diffuso una scarna nota stampa proprio per provare a sedare il chiacchiericcio. L’operazione, però, non è riuscita: il Regno Unito è in preda a una vera e propria crisi di nervi collettiva per le sorti di Kate Middleton.