Eccoci ancora una volta nel regno di pacchi e pacchisti, ovvero sia nello studio di Affari Tuoi, laddove spadroneggia Amadeus, il quiz in onda su Rai 1 ogni sera dopo il tiggì che spopola in termini di share. La puntata di cui vi stiamo parlando è quella di martedì 26 febbraio, una puntata in cui Amadeus si è prestato a un curioso fuoriprogramma.
A misurarsi con la fortuna era Nicola, in rappresentanza dell’Abruzzo. E Nicola, col procedere del gioco, aveva capito di avere in mano il pacco che valeva 50mila euro, poi puntualmente portati a casa. E lo aveva capito decifrando le offerte del Dottore: indizio dopo indizio, ha compreso di avere in mano un bel bottino.
Ed è questo il contesto in cui va inquadrata la performance di Amadeus: ad un certo punto infatti ha chiesto a due pacchisti – Carlo dalla Puglia e Corrado dal Veneto – di raggiungerlo e mettersi al suo fianco. Quindi Amadeus, con lo sguardo serio, ha incrociato le braccia. E poi, de facto, ha iniziato a minacciare il Dottore. Minacce ovviamente bonarie, ironiche, ma che hanno tratteggiato una scena che ad Affari Tuoi non si era mai vista.
“Che credi di fare, Dottore? Pensi di spaventarci?“. Un concetto che Amadeus ha ripetuto a più riprese. E il popolo che commenta in presa diretta la puntata su X ha apprezzato, eccome. “Io amo Amadeus, fa cose surreali con una leggerezza incredibile”, scriveva uno. “Amadeus con i bodyguard, mi sento male”, aggiungeva un altro riferendosi ai due pacchisti al suo fianco. “Che programma meraviglioso”, concludeva un terzo con un parere condiviso da milioni e milioni di telespettatori.